Connect with us
Azzera la bolletta

Tecnologia

Epson e AED firmano un accordo da diversi milioni di euro sui videoproiettori

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

senza-titolo-8

Epson annuncia un accordo di diversi milioni di euro con AED, l’azienda di installazione, noleggio, vendita e distribuzione di videoproiettori leader nel Benelux, per la fornitura di oltre 130 videoproiettori laser, incluse 70 unità del nuovo EB-L1505, uno dei videoproiettori 3LCD più luminosi sul mercato.

Thierry Heldenbergh, Managing Director di AED Display, ha dichiarato: “AED è sempre stata associata alla tecnologia più avanzata nel settore e abbiamo scelto Epson perché ha saputo soddisfare e persino superare i nostri esigentissimi standard per videoproiettori durevoli, versatili e davvero luminosi che garantiscono l’eccellenza delle prestazioni in termini di immagini e colori. In qualità di azienda leader per il noleggio, la vendita e la distribuzione nel Benelux, apprezziamo l’investimento significativo compiuto da Epson nella nuova gamma di videoproiettori laser da installazione che ci consente di offrire l’eccezionale qualità che i clienti, giustamente, ci richiedono.”

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha aggiunto: “Sono orgogliosa di annunciare questa interessante partnership con AED. Il lancio della nuova gamma da installazione basata sulla tecnologia ottica 3LCD con materiale inorganico ha già portato Epson a una notevole crescita. Questo accordo con AED coinvolge un partner eccellente con una vasta esperienza sia nel noleggio sia nella vendita di videoproiettori da installazione e offre a entrambe le aziende un’opportunità di ulteriore crescita.

Il videoproiettore EB-L1505 non è solo uno dei videoproiettori laser 3LCD più luminosi sul mercato, secondo solo a Epson EB-L25000(1), ma è anche più piccolo e leggero rispetto ai prodotti della concorrenza(2). Grazie alla possibilità di essere installato in qualsiasi posizione,  a 360 gradi, offre un’elevata flessibilità nel montaggio con unità ottica sigillata e una ruota al fosforo in materiale inorganico che garantisce 20.000 ore di utilizzo affidabile senza interventi di manutenzione(3), che gli consente di gestire gli ambienti più impegnativi, come le sale concerti e i teatri. Epson è il principale produttore di videoproiettori al mondo e ha mantenuto la posizione di primo fornitore per 15 anni consecutivi(4). Le vendite globali di tutti i videoproiettori 3LCD Epson hanno raggiunto i 20 milioni di unità. La sua gamma più recente include il videoproiettore 3LCD più luminoso in assoluto da 25.000 lumen(5). Inoltre, l’azienda è il primo produttore di videoproiettori a realizzare videoproiettori con sorgente luminosa laser contenenti pannelli 3LCD e ruota al fosforo  in materiale inorganico.

I vantaggi dei videoproiettori Epson 3LCD laser includono:

 

Qualità delle immagini

Con una sorgente luminosa ad alta efficienza, i videoproiettori laser Epson 3LCD risultano particolarmente adatti ai grandi ambienti, come ad esempio auditorium e sale concerti. Grazie alla tecnologia Epson 3LCD, i nuovi videoproiettori sono in grado di riprodurre immagini spettacolari con livelli eccezionali di luminosità dei colori.

 

Affidabilità

I pannelli LCD originali di Epson e la ruota al fosforo sono realizzati in materiale inorganico con una resistenza superiore alla luce e al calore. La combinazione di questi componenti in un videoproiettore laser assicura immagini nitide e brillanti per periodi di tempo estremamente lunghi e 20.000 ore di utilizzo senza interventi di manutenzione.

 

Flessibilità

La gamma di videoproiettori laser 3LCD di Epson è progettata per ogni ambiente e per ogni applicazione. Con una rotazione di 360 gradi e un’ampia gamma di lenti questi videoproiettori possano essere installati in molte posizioni diverse per il Mapping, la segnaletica e una serie di altre applicazioni.

(1) Alcune lenti a ottica corta e a ottica ultra-lunga non producono 25.000 lumen.

(2) Secondo i dati relativi a settembre 2016, il modello da 12.000 lumen è più piccolo del 18% e più leggero dell’8% rispetto ai prodotti della concorrenza. Con dimensioni di 586×467×185 cm (L×P×A) e un peso di 22 kg, EB-L1505U / EB-L1500U è il videoproiettore da 12.000 lumen più piccolo e leggero sul mercato. Il confronto è stato eseguito con il modello Panasonic PT-DZ13K (530×548,5×200 cm, peso 24 kg).

(3) Numero approssimativo di ore prima che la luminosità si riduca del 50% rispetto al primo utilizzo. Misurazione effettuata mediante test di accelerazione con 0,04-0,20 mg/m3 di particelle. Il numero di ore varia in base alle condizioni di utilizzo e all’ambiente.

(4) Il maggior numero di unità nel mercato dei videoproiettori da 500 lumen e di fascia alta. (Fonte: Futuresource Consulting Limited, 2001-2015)

(5) Dati relativi a settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi