Diritti umani
Diritti umani – La Lidu si rinnova: dal 21 aprile on line il nuovo sito
“La comunicazione per i diritti umani” il nuovo sito della LIDU, per il lancio di progetti e l’interazione fra società civile e istituzioni.
La LIDU – Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo onlus presenta al pubblico il suo nuovo sito internet venerdì 21 aprile presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, con ingresso in Via della Missione 4 (Montecitorio), dalle ore 10 alle ore 11. Si tratta di un prodotto digitale nato grazie al supporto tecnologico di Indra, che ha aderito alla richiesta del presidente della Lidu Antonio Stango, fornendo la sua professionalità.
“La comunicazione è fondamentale per le molteplici attività e campi di intervento che vedono la Lidu impegnata – spiega Antonio Stango. – Il nuovo sito internet migliora la possibilità per i nostri soci, ma anche per chiunque altro sia interessato, di informarsi e dunque di partecipare attivamente alla vita della nostra organizzazione. Nel periodo storico che stiamo attraversando, è quanto mai essenziale utilizzare la rete allo scopo di promuovere la tutela dei Diritti Umani, un impegno che la Lidu assolve da quasi cento anni”. Tra gli obiettivi che il nuovo sito vuole realizzare, oltre alla connessione in tempo reale con tutti i comitati locali, emerge la forte volontà di coinvolgere sempre più un pubblico di giovani nelle attività che si articolano tra le varie commissioni della Lidu.
Indra, una delle principali multinazionali di tecnologia e consulenza, è riuscita in un tempo record a coniugare le esigenze della Lidu con un restyling che fornisce alla più antica organizzazione del Paese, impegnata dal 1919 nella difesa e nella diffusione dei diritti della persona umana, uno strumento di comunicazione all’avanguardia per il lancio di progetti e l’interazione fra società civile e istituzioni. Durante la presentazione ufficiale del nuovo sito, on line dal 21 aprile, saranno esposte tutte le novità realizzate traducendo in linguaggio informatico i bisogni comunicativi della Lidu, in un rapporto di collaborazione nato sulla condivisione di un ideale: il rispetto della dignità umana.
Interverranno all’incontro:
l’On. Aniello Formisano
Il Presidente nazionale della Lidu, Antonio Stango
Il Presidente onorario della Lidu, Alfredo Arpaia
Il responsabile di Indra Italia , David Guiducci
Il Consigliere di Amministrazione Rai Arturo Diaconale
L’accesso è garantito fino ad esaurimento della capienza della sala. Si richiede abbigliamento formale e conferma della partecipazione all’indirizzo e-mail liduonlus1919@gmail.com