Connect with us

Moda

Dalla Lituania la “Moda” di SCANDIMOON a Spazio Margutta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

A Spazio Margutta, il fashion concept innovativo della capitale, ospita dal 1 al 12 giugno SCANDIMOON, uno dei brand più innovativi della moda europea.

 A Spazio Margutta, il fashion concept innovativo della capitale, ospita dal 1 al 12 giugno SCANDIMOON, uno dei brand più innovativi della moda europea. Il progetto stilistico, nato nel 2014 dalla fondatrice del brand Lilija larionova, si prefigge di promuovere una moda dallo stile “urban” realizzata in modo artigianale, intenta a valorizzare l’immagine minimalista, la versatilità e la funzionalità dei vari outfits.

Lilija larionova è una stilista professionista, che ha più di 15 anni di esperienza non solo nel design e nella moda, ma anche nella promozione e nella cultura. Dal 2008 presenta regolarmente le sue collezioni personali in Lituania e all’estero. Ad esempio, alla Riga Fashion Week, al festival della moda Mados infekcija a Vilnius, a Tranoï e alle mostre internazionali di moda “Who’s Next” a Parigi. Inoltre, crea costumi per spettacoli di danza contemporanea e lavora con vari progetti culturali.

“Credo in una moda significativa e duratura, dichiara la stilista, tenendo fede alla semplicità e alla qualità, puntando di conseguenza a un mondo più sostenibile. Le creazioni SCANDIMOON facili da indossare e da curare, sono ideati con passione e con amore. Nella varie collezioni, ci prefiggiamo di dare un’enfasi speciale all’eccellente sensazione al tatto dei tessuti e ad un design duraturo e minimale. Linee dai tagli netti, realizzate con tessuti scaturiti da fibre naturali e organiche, che si prefiggono di amalgamare design, moda e stile di vita, creando un’atmosfera unica e disinvolta”.

LEGGI ANCHE

Arte e Moda a Spazio Margutta con le creazioni di Gaia Caramazza e Roberta Baiardi

Print Friendly, PDF & Email