Connect with us

Attualità

Crotone. L’orafo Michele Affidato è Ambasciatore Nazionale UNICEF

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il maestro orafo Michele Affidato insignito della prestigiosa onorificenza di Ambasciatore Nazionale UNICEF

Si è svolto venerdì sera il Convegno “Proteggi un bambino proteggi tutti, i vaccini salvano la vita”, presso la sala consiliare del Comune di Crotone, alla presenza della Presidente nazionale Carmela Pace, il maestro orafo Michele Affidato è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Ambasciatore Nazionale UNICEF.

Un conferimento meritatissimo per una persona che si spende per gli altri, per gli “ultimi”, che tende sempre la mano a coloro che ne hanno bisogno, innumerevoli le azioni umanitarie svolte dal Maestro in compartecipata con le tante realtà associative impegnate nel territorio nazionale.

Tra le tante realtà spicca la sua attività ormai da anni a favore di “Women for Women Against Violence – Premio Camomilla” un evento che unisce due grandi temi del mondo femminile, la violenza di genere e quella del tumore al seno, partendo dalle cicatrici e dai segni indelebili che lasciano nel corpo e nell’anima di una donna. Come sua consuetudine il maestro orafo Michele Affidato ne ha realizzato i premi.

La sala era gremita di persone pronte ad onorare il Maestro come uomo impegnato nella vita sociale.

Presenti anche Mons. Ezio Limina, il Prefetto Carolina Ippolito ed il sindaco di Crotone Vincenzo Voce.