Arte & Cultura
A Cristina Donà il Premio Bindi alla carriera
[AdSense-A]
Terzo premio in meno di un anno. Dopo la Targa Tenco per “Il senso delle cose” e il Premio De André, la cantautrice milanese riceve il Premio Bindi. “Cosi vicini”, suo ultimo album, è stato decisivo. Il premio verrà consegnato il 5 luglio 2016 a Santa Margherita Ligure
Cristina Donà fa tris. Dopo la Targa Tenco per la miglior canzone ottenuta dal brano “Il senso delle cose” (firmato insieme a Saverio Lanza) e il Premio De André, la cantautrice milanese si aggiudica anche il Premio Bindi alla carriera. Il riconoscimento verrà consegnato il 5 luglio 2016 a Santa Margherita Ligure, nell’ambito dell’undicesima edizione dell’omonimo concorso organizzato dall’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari.
L’album “Così vicini”, uscito per Qui Base Luna / Believe Rec. a settembre 2014 con la produzione artistica di Saverio Lanza, si è dimostrato quel passaggio decisivo di una carriera ventennale, ha allargato la tavolozza musicale e poetica, regalando a Cristina grandi soddisfazioni e nuove sfide artistiche.