Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Concorso “Ciak, si gira” per le scuole

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

senza-titolo-4

Il  concorso “Ciak, si gira” è giunto quest’anno alla sua quarta edizione vuole. Con l’ausilio del linguaggio e del mezzo cinematografici, si cercherà di indirizzare la riflessione e lo sforzo creativo dei giovani sul tema dei diritti degli esseri umani, osservati o sperimentati nel proprio ambiente di vita, in cui appare evidente la violazione dei diritti, facendo in ogni caso rientrare il soggetto all’interno degli ambiti tematici seguenti: diritti degli animali; autoritarismo delle istituzioni; le donne; l’emigrazione; l’handicap; l’intolleranza; i minori; l’omosessualità; la vecchiaia.

Il concorso è articolato in due sezioni: Scuola Secondaria di I° grado; Scuola Secondaria di 2° grado. Al concorso possono partecipare tutte le scuole italiane. Il concorso ha per oggetto l’ideazione di un cortometraggio sul tema e delle problematiche che lo riguardano. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 15 minuti inclusi i titoli di coda.

L’iscrizione è gratuita. Le opere devono essere inedite (cioè non presentate ad altri Concorsi) e realizzate nel corso dell’anno scolastico 2016/2017. I vincitori riceveranno la targa del festival e una videocamera full HO. I termini. Scadenza iscrizione:  30 Gennaio 2017. Scadenza invio materiali:  15 Aprile 2017. Maggiori informazioni su http://www.eurodesk.it/notizie/concorso-ciak-si-gira-le-scuole

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi