ItaliaPrimo piano

Ci ha lasciato Santo Pelliccia, eroe della Folgore nella battaglia di El Alamein

By 2 Settembre 2019 No Comments

Aveva 95 anni  e non ha mai smesso di essere un paracadutista. Il suo esempio lo ha trasmesso per anni a tutti gli allievi della Folgore

“La D.N.A., esprime il suo cordoglio a Santo Pelliccia reduce e simbolo dei Paracadutisti della Folgore e di quei trecento Paracadutisti superstiti dei cinquemila che si fecero Onore nella battaglia di El Alamein nella seconda guerra mondiale! Vogliamo ricordare che Santo Pelliccia era un volontario che aveva solo diciassette anni, tornato in Patria si arruolò nelle forze di Polizia e fu presente con la sua divisa in ogni manifestazione militare, altri tempi altri uomini!”

Così Joe Cossari e Paolo Buralli Manfredi della D.N.A. salutano da Melbourne – Australia la scomparsa di Santo Pelliccia paracadutista e reduce della Folgore che avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 16 ottobre. Sopravvissuto ad El Alamein era stato paracadutista della Folgore nella Seconda Guerra Mondiale. Idolo dei paracadutisti se ne è andato a 95 anni ma resterà nella memoria di tutti i giovani che lo hanno seguito come esempio e grazie a lui hanno saputo acquisire il vero senso di appartenenza alla Folgore.

Lascia un commento