Connect with us

Diritti umani

Il cavalcavia pedonale della stazione della Roma Lido di Ostia Antica, eternamente inibito a disabili e portatori di handicap.

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna alla ribalta il cavalcavia pedonale della stazione della Roma Lido di Ostia Antica, eternamente inibito a disabili e portatori di handicap.

 

A farne le spese questa volta, una comitiva di turisti tedeschi provenienti da Roma per visitare gli Scavi Archeologici ed il Borgo di Ostia Antica.

Usciti dalla stazione della Roma Lido, si è posto loro il problema di come far passare sul lato opposto due dei turisti tedeschi disabili in carrozzina, molto lo stupore di non avere un supporto per passare il cavalcavia, grande il disappunto della capogruppo che accompagnava i circa quindici turisti tedeschi, per il fatto che nessuno aveva fatto presente il problema di questa gigantesca barriera architettonica.

Senza perdersi d’animo i più fisicamente volenterosi e temerari del gruppo, hanno caricato a braccia i due compagni di viaggio in carrozzina per arrivare nella parte opposta dove, in un zig-zagare tra buche, radici e strada dissestata, sono riusciti ad arrivare agli Scavi Archeologici di Ostia Antica.

Diciamo che il problema è stato risolto in autonomia turistica, ma decisamente non ci abbiamo fatto una bella figura a livello europeo!!!!

 

Print Friendly, PDF & Email