Cagliari, al via la finalissima della quarta edizione di “Sbaragliando Show”

By 18 Maggio 2019Arte & Cultura

Anche l’artista Anna Crecco ideatrice di Oltre Tutto Radio in giuria per la serata del 19 maggio

Un concorso  alla quarta edizione a Cagliari che vedrà il 19 maggio in giuria Anna Crecco di Oltre Tutto Radio insieme al produttore  Remo Francesconi e il patron del Cantagiro Enzo De Carlo nella qualità di presidenti di giuria.  Un’appuntamento ogni anno sempre più bello e ricco di novità, con serate  a tema durante un percorso unico scandito dalla musica di ogni genere nelle numerose tappe : serata anni ‘60, anni ‘80 oppure notte da Star, serata musical e così via sino alla finale. La novità sta nel fatto che possono accedere al concorso anche giovanissimi talenti a partire dai sei anni in su e senza limite d”età, con l’unico obbligo di  documentarsi e studiare brani anche di tanto tempo fa .   Un modo per entrare in contatto vero con la cultura musicale italiana e internazionale di tutti i tempi . 

‘Due anni fa abbiamo messo su un laboratorio musicale non a scopo di lucro, – spiega  Gianna Melis della  “FUTURA ARTE E SPETTACOLO “organizzatrice dell’evento in tandem con Max Sabetta che è l’ideatore del format –  per poter aiutare e seguire i ragazzi, anche quelli che non possono permetterselo e che sognano di poter lavorare in un mondo tanto difficile e pieno di insidie. Noi li seguiamo e li tuteliamo, con gli insegnamenti di Max Sabetta che è un grande vocal Coach, e il mio supporto nello scrivere canzoni’

‘Questi ultimi due anni alcuni dei nostri ragazzi ci hanno dato tante soddisfazioni partecipando a concorsi nazionali e portando a casa dei premi prestigiosi, – continua  la Melis  -‘stiamo portando avanti dei talenti pazzeschi e noi della Futura Arte e Spettacolo abbiamo messo su anche il Carrozzone di Sbaragliando, una compagnia di artisti che porteremo in giro nelle piazze e teatri, speriamo anche oltre la nostra isola’.


L’evento è partner del concorso “ Mimì Sarà “ dedicato a Mia Martini e del Cantagiro, con la partecipazione del produttore  Remo Francesconi che ha preso a cuore l’iniziativa supportandola. Una menzione speciale per l’artista Anna Crecco, designer conosciuta in tutto il mondo, che ha saputo coniugare nel suo percorso professionale l’arte del design con la passione per la musica. Le sue creazioni presenti nelle dimore di artisti famosi sono state spesso ispirate da brani musicali, motivo per cui tre anni fa ha ideato e fondato “Oltre Tutto Radio”, un partner valido per portare nel mondo giovani e storici talenti ed in futuro anche quelli che si faranno strada con “Sbaragliando Show”.

Lascia un commento