Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Bussoletti live al Quirinetta di Roma con Giovanardi, Tricarico e l’omaggio a Dario Fo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Mercoledì 2 novembre il cantautore festeggia i suoi 40 anni  con un concerto in cui presenterà il singolo “Correre”  e in anteprima alcuni brani del suo nuovo album in uscita

senza-titolo-9

Per festeggiare i suoi primi 40 anni, il cantautore Bussoletti ha deciso di farlo dove si trova più a suo agio: sul palco. E difatti sarà protagonista di un concerto al Teatro Quirinetta di Roma il 2 novembre.

L’occasione giusta per presentare al pubblico “Correre”, il primo singolo (prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat”) in programmazione dal 30 settembre e anticipazione del suo nuovo album a cui sta apportando le ultime modifiche prima della pubblicazione (il videoclip ha già raggiunto quota 130mila visualizzazioni). Il brano, patrocinato da Fidal e in collaborazione con RunCard, ha una featuring d’eccezione, la “Targa Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. E il musicista brianzolo sarà tra gli ospiti del live, così come Tricarico: Bussoletti duetterà con ognuno dei due in alcuni brani, sia del proprio repertorio che del repertorio dei due colleghi. Nel corso dello show (opening act Paolo Antonio) Bussoletti presenterà in anteprima anche alcune canzoni che faranno parte della sua nuova opera.

Nel corso del live, Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia (partner della serata insieme con Radio Cusano Campus) consegnerà a Bussoletti il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Ricordiamo che Bussoletti ha duettato con Dario Fo nel brani “A solo un metro”. Il Premio Nobel sarà ricordato nella serata proprio con questo brano.

Il concerto al Quirinetta sarà una piccola anteprima del tour vero e proprio, in programma nei prossimi mesi.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè