Arte & Cultura
Benji & Fede: esce l’1 dicembre “Tutta d’un fiato” la prima Fan Fiction ufficiale
[AdSense-A]
Esce l’1 dicembre, per Rizzoli “Tutta d’un fiato – L’amore infinito”, la prima Fan Fiction dedicata a Benji & Fede selezionata e approvata dalla band stessa e scritta dalla giovane Sharon Pivetta.
La sua è stata scelta tra le numerose presenti su Wattpad, il sito di riferimento delle teenager.
Per la prima volta in assoluto un gruppo musicale approva ufficialmente e commenta una FanFinction di cui è protagonista. Il libro, seguendo il motto di Benji & Fede “Vietato smettere di sognare”, parla di amore, musica, sogni e amicizia. L’autrice è Sharon Pivetta, una ragazza del 1997 di Pordenone che ha iniziato a scrivere su Wattpad per gioco e in poco tempo il suo romanzo ha raggiunto i due milioni di lettori. In rete il suo nickname “Sharonne”.
Ad un anno di distanza dal loro album di debutto “20.05”(in classifica da 58 settimane) e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti tra cui quello del libro “Vietato Smettere di sognare, un best seller da 100.000 copie, Benji & Fede si sono confermati protagonisti del panorama musicale italiano con il loro ultimo album “0+”che è entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita rimanendoci per due settimane durante le quali ha ottenuto il DISCO di PLATINO.
Recentemente agli MTV EMA 2016 a Rotterdam, Benji & Fede si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, il premio più ambito dagli italiani in nomination.
Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. Nell’album sono contenuti i featuring con la giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson con Max Pezzali e con Annalisa.
È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.