Connect with us

Attualità

“BEAUTY WITH A PURPOSE”: il concorso più antico e prestigioso al mondo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Miss World è rappresentato da più di 140 paesi ed è seguito da oltre due miliardi di persone

di Maria Christina Rigano

Miss World è il più antico concorso di bellezza internazionale esistente. È stato creato nel Regno Unito da Eric Morley nel 1951. Insieme a Miss Universo, è il concorso di bellezza internazionale più seguito al mondo. Questa grande popolarità da cui è supportato ha reso possibile che Miss World fosse coinvolto in attività che possono realmente fare la differenza per la vita di alcune persone.

Il concorso di Miss World, non rappresenta solo bellezza e talento ma si prefigge anche scopi umanitari. È divenuto uno dei grandi generatori di donazioni a favore dei bambini bisognosi e tutto grazie ad una intuizione della signora Julia Morley, moglie di Eric Morley ed ora presidente di Miss World, che ideò l’iniziativa “Beauty with a Purpose”. Questa idea ha riscontrato un tale successo che la somma raccolta ha raggiunto ad oggi l’incredibile cifra di 1 milione di dollari. Oltre alla raccolta di fondi, Miss World ha compiti ugualmente importanti: portare speranza ed esprimere la volontà di unire i popoli portando cure e medici esperti a tutti coloro che ne hanno bisogno e soprattutto usa la corona di Miss World come un simbolo umanitario ovunque e qualunque sia la sfida.

Diventare Miss World non significa affatto essere semplicemente la ragazza più bella e desiderata del mondo, ma quella che per il suo talento e la sua personalità spicca fra tutte le altre concorrenti, colei che diverrà un modello di comportamento per la sua generazione e che sarà capace di ispirare gli altri a fare del loro meglio.

Miss Mondo Italia è una manifestazione che interessa l’intero territorio italiano, con una copertura totale delle venti regioni, nelle quali si svolgono le numerose e seguitissime selezioni e finali regionali, che consentono l’accesso alla Finale Nazionale e la vincitrice parteciperà alla selezione di Miss World. Dieci sono le discipline che metteranno alla prova le capacità delle concorrenti nel nuovo format di Miss Mondo Italia: Progetto, Social Media, Make-up, Outfit, People’s choice, Set fotografico, Top model, Talent, Sport e Inglese.

Per la regione Lazio il prossimo casting a Roma sarà Domenica 20 Novembre in via Possagno, 8a dalle 9:00 alle 18:00, organizzato da Horizon Agency e Next Best Model.

Print Friendly, PDF & Email