Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Azione Promozionale sul mercato polacco

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Cervia in fiera al TT di Varsavia dal 22 al 26 novembre

senza-titolo-30

Giunta alla sua 24 esima edizione, TT Warsaw è il più importante meeting turistico  in Polonia e il maggiore appuntamento per l’industria del turismo nazionale  e internazionale dell’Europa centrale ed orientale. Rivolta sia ai singoli che al trade vede la presenza di Tour Operator, rappresentanti del settore wellness ,  hotel,  rappresentati di compagnie di trasporto aereo e di terra, organizzazioni turistiche  nazionali ed internazionali, rappresentanti del turismo MICE,  portali  turistici, organizzazioni del trade in generale e associazioni.

Se il primo giorno di fiera è dedicato esclusivamente alla parte business , negli altri giorni la fiera  apre le porte al grande pubblico dei visitatori fai da te. Il salone della vacanza polacco  è molto frequentato. Nella passata edizione ha registrato  oltre 18.000 visitatori (business 11.638 – individuali 5.323), 450 espositori provenienti da 47 paesi.

Il Comune di Cervia e Cervia Turismo parteciperanno per la prima volta a questo appuntamento in uno spazio personalizzato all’interno del padiglione di APT Servizi-Regione Emilia Romagna, uno stand di 60 mq. Durante i giorni di fiera sono  previste  degustazioni di prodotti tipici della  nostra area ed estrazioni  di soggiorni vacanza.

La Polonia  rappresenta per noi un mercato molto interessante, in costante crescita specie  nell’ultimo periodo. Si registra infatti un incremento del 9,64% di presenze  e del 20% di arrivi nel periodo da gennaio a  settembre  2016,   ma già nello stesso periodo del 2015 si registrava il + 36% sulle presenze  e + 28 % sugli arrivi.

 

Cervia è gemellata da tempo con Jelenia Góra, città con la quale mantiene e consolida i rapporti nel corso degli anni incrementando i momenti di scambio e promozione.  Lo scorso settembre una delegazione cervese è stata invitata a Jelenia Góra per festeggiare i 40 anni di gemellaggio. In tale occasione, è stata inaugurata una scultura realizzata dall’Artista Mirosław Kulla che rappresenta il “cervo”, simbolo di entrambe le  città e omaggio ai 40 anni di gemellaggio tra Jelenia Góra e Cervia. L’opera si trova in un parco in “Ulica Cervi” (Via Cervia), nella località termale di Cieplice, zona di grande interesse turistico e di particolare visibilità.

Oltre al giardino realizzato ogni anno dalla città di polacca nell’ambito della  manifestazione Cervia Città Giardino  è attualmente attivo un progetto europeo fra scuole in cui l’Istituto Comprensivo Cervia 2, nella operatività della scuola Deledda,  è il coordinatore.  Al progetto partecipano le scuole di Jelenia Góra (Polonia) e Daugavpils( Lettonia). Si tratta delle fasi iniziali di un dialogo pedagogico-educativo fra  i tre partner europei che avrà la durata di due anni e che metterà in campo azioni volte a migliorare il grado di inclusione dei ragazzi nell’istituzione scolastica. 15  docenti delle scuole elementari delle due città sono a Cervia proprio in questi giorni per vari incontri. Si tratta del primo meeting che affronta il tema del disagio educativo, uno degli argomenti condivisi del Programma  Erasmus +  Partenariati fra sole Scuole  nel  progetto dal titolo  Il Disagio educativo: Strumenti e Strategie innovative.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi