La prima edizione dell’evento prevede dei tours in bici che partiranno da Piazza Luchetti alle ore 10,00 e alle ore 14.30, a cui si potrà partecipare sia con la propria bici che con quelle messe a disposizione dagli organizzatori. La partecipazione ai tours guidati e l’utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti, con offerta libera per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Norcia.
Il Bike Day, per le sue peculiarità, è una delle attività del prossimo weekend da non perdere visto che vede Casole d’Elsa offrire anche una fitta agenda di interessanti appuntamenti culturali e gastronomici, tra cui: – Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole: evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. Da sabato 19 novembre 2016 dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 20 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 19. – “La Scultura a Casole dall’antichità ad oggi”: Sabato 19, alle ore 15 presentazione del progetto e alle 17 inaugurazione della Mostra di Francesco Battaglini “Pinocchio: burattino tra vizi e virtù” e del “Parco delle Sculture”. Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale “Street food”, nello spazio dei Cancelloni.
Con il Bike Day l’organizzazione di “Terre di Casole Bike Hub” prosegue così le proprie attività di promozione e sensibilizzazione del territorio e di sani stili vita anche in autunno.
Gli organizzatori sono infatti appena rientrati dalla trasferta londinese del World Travel Market dove, insieme a Toscana Promozione Turistica, ha presenziato alla vetrina internazionale trovando l’interesse di tour operators, buyers, stampa e bloggers. Casole d’Elsa sta segnando una nuova strada per il turismo esperienziale e per il vero significato del ‘fare squadra’ e ‘rete’ tra le strutture del territorio, con la comunità locale e tra i comuni limitrofi verso cui si sviluppano i numerosi itinerari cicloturistici e ciclistici. Per questo per “Terre di Casole Bike Hub” è stato naturale creare il Bike Day, per confermare il valore dell’uso della bicicletta come sano stile di vita, non solo per i turisti ma per gli stessi cittadini. A conferma della promozione di stili di vita salutari ed all’insegna del benessere il comune di Casole d’Elsa vanta sul territorio ben 10 stazioni di cardioprotezione e sono già previste l’installazione di ben 12 centraline di ricarica per i veicoli elettrici.
Bike Day Terre di Casole Bike Hub Quando: Sabato 19 e domenica 20 novembre Location: Piazza Luchetti, Terre di Casole Orari tours: ore 10,00 e ore 14,00 Guida: Ingo Olie Bici fornite da Gippo Bike