Connect with us

Ambiente & Turismo

Ambiente: Gasparri – Benvenuti: Striscia denuncia la gestione della Giunta Raggi che ha reso una cloaca il Tevere

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma Capitale Ambiente – Gasparri con Striscia per denunciare Zingaretti e Raggi sul degrado della foce del fiume Tevere: la politica ambientale di Piergiorgio Benvenuti FI.

Il degrado ambientale che ha reso la foce del fiume Tevere una vera cloaca per lo smaltimento dei rifiuti urbani è ormai sotto gli occhi di tutti, grazie anche alla denuncia di Striscia la Notizia di due giorni fa. Si uniscono il Senatore Maurizio Gasparri e Piergiorgio Benvenuti FI per sensibilizzare Roma Capitale su politica di tutela ambientale ed ecosostenibilità.


“A Fiumicino, rifiuti di ogni genere vengono restituiti dalle acque del fiume Tevere, procurando danni all’ambiente e alle persone. Il risultato di una politica ambientale inadeguata, che si è espressa con l’inettitudine colpevole di Zingaretti e Raggi. La Regione Lazio e il Comune di Roma non hanno saputo realizzare un piano di rilancio ecologico, capace almeno di non peggiorare le condizioni del Tevere e degli argini del fiume” tuona il senatore Maurizio Gasparri nel ruolo di commissario di Forza Italia per Roma Capitale.


“Roma è stata trasformata in una discarica a cielo aperto, offrendo anche all’estero l’immagine decadente di una città che è sempre stata meta ambita dal turismo internazionale. Le denunce filmate da Striscia non devono passare inosservate. Quelle immagini sono la testimonianza di una politica ambientale e di una gestione amministrativa drammatiche, che hanno danneggiato la bellezza di Roma e la salute dei romani. Fermiamoli”. Così prosegue Gasparri, riferendosi all’atto di denuncia di Striscia la Notizia, che due giorni fa nel servizio ‘Tevere: tutto torna a galla’ ha svelato come il fiume della Capitale sia ormai una vera cloaca di raccolta di ogni genere di detriti. Una realtà non solo sgradevole per il decoro urbano di Roma, ma che espone la città e l’intero territorio circostante ad un grave rischio idrogeologico.


Una soluzione esplicita in termini di politica ambientale e smaltimento dei rifiuti viene offerta nel programma delle consulte di Forza Italia di Roma Capitale, coordinate da Pierluigi Borghini. In particolare, il team coordinato da Piergiorgio Benvenuti attribuisce ampio spazio alla tutela dell’ambiente per una città green ed ecosostenibile. I dettagli nella dichiarazione video di Benvenuti, che descrive criticità attuali e soluzioni future.