Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Agusani e Zingaretti commentano il nuovo libro di Ridolfi “Matteo Bomba e le Coop rosse”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00 alla Libreria Feltrinelli

img20160818_12033385

Domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00 alla Libreria Feltrinelli di Ravenna in via Diaz 14, avrà luogo la presentazione dell’ultimo libro di Rodolfo Ridolfi Matteo Bomba e le Coop Rosse. Sarà presente l’Autore, con il quale Carlo Zingaretti svilupperà un contraddittorio. Il ruolo di moderatore sarà affidato al Professor Nello Agusani. È gradito il dibattito.

Rodolfo Ridolfi Commendatore al merito della Repubblica, già esperto per la cooperazione presso il Ministero del Lavoro e Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato sindaco di Marradi, consigliere comunale di Faenza, Vicepresidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna.  Ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra cui, con la nostra casa editrice, Regioni cooperative e ragioni delle cooperative in Europa 1997, Magistratura e politica tra conflitto e complicità 1998, “Bel Amì” e Gigino. Il giornalista ed il filosofo, amici marradesi di Dino Campana 2001, La ragione delle libertà 2004. È coautore di Il capitalismo in Rosso indagine sulle cooperative dai valori alle speculazioni 2006 Mondadori. Per i “Manuali di Conversazione Politica”, diretti da Renato Brunetta e Vittorio Feltri (Edizioni Libero-Free) ha scritto Le coop Rosse. E’ del 2011 il suo libro Domenico Vanni ‘sovversivo per la libertà’.

La Coop

dalla lametta da barba… alla bomba atomica

Una lettura per chi avverte il soffocamento di un regime che vuole che i cittadini… facciano la spesa alla coop, facciano il pieno di carburante alla coop, comprino il giornale alla coop, acquistino i farmaci alla coop, si facciano barba e capelli alla coop, si curino i denti alla coop, affidino i loro risparmi alla coop, nella coop sottoscrivano le polizze assicurative Unipol e paghino le bollette, per la costruzione della casa si rivolgano alla cooperativa, mangino alla mensa cooperativa, telefonino con “coop voce”, affidino le pulizie alla coop, si servano delle cooperative di professionisti, prendano i taxi e gli autobus delle cooperative, agli incroci si facciano pulire i vetri dai lavavetri coop, cantino e ballino in cooperativa e utilizzino perfino i servizi funebri coop… (r.r.)

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi