Connect with us
Azzera la bolletta

Moda

A via Margutta torna l’eleganza e l’arte con la XXIV^ edizione di ModArt e il Premio Margutta

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani 13 giugno 2025, via Margutta a Roma si trasforma ancora una volta nel cuore pulsante dell’arte e della moda con la XXIV^ edizione di ModArt, evento che unisce moda e arte.

di Gisella Peana

Venerdì 13 giugno 2025, alle ore 20:30, via Margutta a Roma, si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante dell’arte e della moda con la XXIV^ edizione di ModArt, l’evento che unisce due mondi strettamente interconnessi: moda e arte.

Durante questa serata speciale, si terrà anche la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Margutta, giunto alla sua XXIV^ edizione, ideato da Giovanni Morabito Presidente Onorario del Premio Margutta è il regista Gabriele Salvatores, una figura di grande rilievo nel panorama cinematografico italiano, che conferisce ulteriore prestigio all’evento.

Il Premio Margutta, simbolo di creatività e fecondità intellettuale, sarà consegnato in diverse sezioni che riconoscono eccellenze nel cinema, cultura, imprenditoria, arte, radio e moda. La statuetta, realizzata dall’artista Angela Pellicanò, rappresenta un’icona di ispirazione e innovazione. Tra i premiati di quest’anno figurano personalità di spicco come Marco Giallini (cinema), Roberto Sergio (cultura e imprenditoria), Federica Lucisano (produzione cinematografica), Beatrice Modica(cinema), Fabio Arboit di Radio Capital (radio), Francesco Acquaroli (cinema), Ettore Bilotta e Sartoria Litrico (moda), e Renata Cristina Mazzantinidirettrice della GNAM, per l’arte.

La serata sarà condotta dalla nota presentatrice, autrice e fashion reporter Valeria Oppenheimer, che accompagnerà il pubblico tra spettacoli, premiazioni e momenti di grande suggestione.

Il cuore di ModArt è il dialogo tra due discipline artistiche: moda e arte, che si contaminano e si ispirano reciprocamente. La sezione moda, curata da Luigi Galasso, vedrà sfilare le creazioni di alta moda donna di Ettore Bilotta e di alta moda uomo della Sartoria Litrico. A completare la passerella, i gioielli SB ART JEWELS di Serena Bonifazi, che aggiungeranno un tocco di eleganza e raffinatezza.

Per quanto riguarda l’arte, coordinata da Monogramma Arte Contemporanea di Via Margutta 102 e diretta artisticamente da Giovanni Morabito, la serata ospiterà la performance dell’artista Juanni Wang, un momento di forte impatto visivo e creativo. A impreziosire l’atmosfera, le note della concertista argentina “Safyra Sings”, che suonerà l’arpa, regalando un sottofondo musicale di grande classe.

Le acconciature e il trucco delle modelle saranno curati dall’Ambasciata della GioiaMarcello Montalbano e Tina Chiera, mentre le fotografie della serata sono a cura dello studio di architettura IADA. Le riprese video saranno affidate a IRIS TV, garantendo un’ampia copertura mediatica dell’evento.

L’organizzazione è affidata a Giovanni Morabito e al team di ModArt, con il supporto di partner come Mastercard, BCC Roma e Valmontone Outlet. Per rimanere aggiornati, il pubblico può seguire l’evento sui social media attraverso i canali Instagram (@premio_margutta), Facebook e TikTok.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi