Connect with us

Italia

A Torreglia (Pd) ‘Cantine aperte’ in Quota 101

Published

on

Tempo di lettura: 1 minuto

Domenica 31 maggio la cantina padovana propone un percorso in cantina in tre tappe: la biodiversità, le degustazioni in vigna, gli abbinamenti con lo street food. Dalle 14:30 alle 19.

 

Quota-101-Torreglia-PD-3Padova, 27  maggio – Domenica 31 maggio dalle 14:30 alle 19 l’azienda agricola Quota 101 di Torreglia (Padova) aderisce a Cantine Aperte, manifestazione promossa dall’Associazione Movimento Turismo Vino. In programma due tour guidati in tre tappe, su prenotazione con partenza alle 15 o alle 16, per raccontare la cantina attraverso tre temi: biodiversità, pic-nic e street food. I visitatori avranno a disposizione una mappa che li guiderà nella prima tappa a scoprire la biodiversità. Nicola Tormen dell’Associazione Biodiversity Friend farà una dimostrazione pratica in vigna per capire cosa significa per un vigneto essere biodiverso. La seconda tappa condurrà quindi i visitatori in una degustazione alternativa dei vini Quota 101 sdraiati tra i vigneti. Per finire con la terza tappa i partecipanti rientranno in azienda per assaggi di cibo di strada: chips di polenta e piselli preparate dallo chef dell’Osteria Corte Sconta di Este (PD) e panini con porchetta d’oca di Michele Littamè (3 euro ciascun piatto | 5 euro per entrambe le proposte).
Ingresso a pagamento. I tour guidati sono su prenotazione, con partenza alle 15 e alle 16. Costo tour guidato e degustazione di tre vini: 5 euro. In omaggio calice e tasca. Parcheggio gratuito.
Per maggiori informazioni e iscrizioni alle visite guidate: info@quota101.com e www.quota101.com.

 

 

Print Friendly, PDF & Email