Connect with us

Diritti umani

Il 14 Febbraio 2021 giorno dedicato all’amore, è nato lo slogan delle donne calabresi

Published

on

“Auguriamo che ogni giorno possa essere occasione per impegnarsi con rispetto e reciprocità. Tutti i giorni è Amore”, così l’associazione Libere Donne di Crotone e il Comitato donne Città di Cutro lanciano uno slogan per la giornata dedicata agli innamorati.

In questi giorni sono tanti i commenti sessisti pubblicati sui social, nessuno di essi che parli di competenze o non, che parli di risultati raggiunti o meno, il vero problema è che le donne vengono giudicate per il loro aspetto e quasi mai per la preparazione.

Mi viene da parafrasare e ricordare l’ex presidente della Regione Calabria Jole Santelli che con la frase “CI AVETE ROTTO..”, è stata l’unica che ha avuto la forza di sbottare e mandare a quel paese i pettegolezzi.  Le donne si battono per il riconoscimento dei diritti, per le discriminazioni, ma non si indignano per i commenti sessisti!

Quest’anno è stato un san Valentino dove il profumo della morte è più forte di quello della vita,  il dolore delle morti bianche (ragazze vittime di Femminicidio o stuprate )”.

Servirebbe la rieducazione degli adulti e a sua volta dei giovani.

Un modello importante di amore ideale è quello tra madre e figlio, dove  la madre dona tutte le sue forze e le sue attenzioni al bambino senza attendere da lui alcuna ricompensa.

Ciò significa che l’amore si dovrebbe intendere come il desiderio di amare l’altro così com’è.

“Quest’anno abbiamo voluto dedicare questa giornata alle donne che sono morte per mano di un uomo,  perché hanno creduto nell’amore ed hanno pagato un prezzo troppo alto” spiegano le presidenti di Libere Donne di Crotone e del Comitato donne Città di Cutro – “In amore non si dovrebbe mai pagare un prezzo perché l’amore è un’altra cosa”.

Tutte le donne  dovrebbero pretendere rispetto!

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie