Un orto da favola per tutti i bambini

By 4 settembre 2015Italia

Il 5 settembre 2015 riapre la Fattoria del Villaggio Flover: un percorso didattico di oltre 400 metri quadri dove i bambini imparano a conoscere i prodotti della terra e rispettare l’ambiente.


Orto da favola Flover_B, 4 settembre, 2015- I semi, la terra, le piante. La natura è sempre un piccolo mistero per i bambini. Il 5 settembre 2015 riapre la Fattoria del Villaggio, dove tutti i bambini potranno diventare contadini per un giorno nel magico mondo dell’. Attrezzati con tutto il necessario – carriole, rastrelli e palettine – i piccoli ospiti impareranno tutti i segreti della natura e i prodotti che la terra ci regala in primavera, estate e autunno.

 Un Orto da Favola!

Da sabato 5 settembre 2015, per tutti i sabato fino al 20 ottobre 2015, riapre la Fattoria didattica Flover con il suo Orto da Favola. Un percorso istruttivo, che si snoda su oltre 400mq, dedicato alla conoscenza della natura, degli animali da cortile, dellepiante da orto e dei fiori della nostra terra. L’Orto da Favola è il cuore pulsante della Fattoria del Villaggio di Flover, un progetto che nasce dalla volontà del Garden Center di (Vr) di avvicinare i bambini, ma anche gli adulti che li accompagnano, a riscoprire il valore della natura, il mondo degli animali e valorizzare il ruolo formativo e informativo dell’agricoltore. Divertenti e preparati educatori, in veste di “contadini esperti”, accompagneranno i bambini in un percorso alla scoperta della natura e del rispetto dell’ambiente. Laboratori, ma anche attività pratiche daranno modo ai bambini di conoscere la campagna, le sue stagioni, gli abitanti del terreno e gli ospiti del giardino.Tutti i sabato pomeriggio i bambini (20 al massimo per ogni appuntamento), seguiti da due educatori scopriranno attraverso il gioco e i laboratori creativi il mondo della natura e dell’ecologia. Muniti di tutta l’attrezzatura necessaria – grembiule, mini carriole, innaffiatoio e guantoni colorati – i piccoli ospiti della Fattoria didattica diventeranno “contadini per un giorno” e impareranno a coltivare un pezzetto di terra: seminare una piantina, conoscere il suo nome, le sue caratteristiche e i segreti per farla crescere bene. Un vero e proprio laboratorio didattico in mezzo al verde, dove imparare a dare un nome ai semi e alle erbe aromatiche, conoscere tutti i frutti, come si coltivano e come crescono le verdure, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici. Per concludere nel migliore dei modi le attività della giornata ci sarà una sana merenda per tutti i bambini a base di pane e marmellata. L’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto ogni sabato dalle 15 alle 18.30 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), Via Pastrengo 14. Le attività dell’Orto da favola proseguiranno fino a ottobre 2015. Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni).


Lascia un commento