Cinema & Teatro

Tredicesima edizione della Festa del cinema bulgaro

By 9 Ottobre 2020 No Comments

Successo per la tredicesima edizione  della Festa del Cinema Bulgaro, quest’anno in programma alla casa del cinema a Roma dal 25 al 27 settembre.

di Macrì Martinelli Carraresi

E’ stato un successo la tredicesima edizione della Festa del cinema bulgaro, in scena dal 25 al 27 settembre presso la Casa del cinema di Roma, nonostante le restrizioni  legate alla pandemia e il calo repentino delle  temperature registrate proprio in quei giorni nella Capitale. Il tradizionale appuntamento con il cinema bulgaro, che continua a mantenere la gratuità delle serate, a causa delle restrizioni, quest’ anno ha scelto la via delle prenotazioni obbligatorie registrando il sold out. La festa del Cinema Bulgaro è andata, anno dopo anno consolidandosi come uno dei più interessanti appuntamenti con il cinema di qualità. Anche quest‘anno presenti nella capitale molti artisti, filmaker, attori, produttori del paese delle rose alla presenza dell’ Ambasciatore di Bulgaria in Italia sua Eccellenza Todor Stoyanov e ad altre  istituzioni.

L’ appuntamento è  come sempre organizzato dall’ Istituto di Cultura Bulgaro in Italia diretto da Yana Yokovleva, sempre molto attenta nel proporre al pubblico italiano una kermesse  capace  sia di risaltare la cultura, l’arte e il temperamento del cinema di Bulgaria che di interessare produttori, artisti, addetti ai lavori  italiani oltre  naturalmente gli amanti del cinema.  Molto avvincenti, anche quest’anno, tutti i film  presentati nelle sale della Casa del cinema di Roma. Proiettati i lavori dell’attore e regista Niki Iliev, della attrice e regista Yana Titova, degli attori Orlin Pavlov, Valentina Karoleva, Rayna Karayaneva, Bashar Rahal, dei registi  Georgi Toshev e  Rossita Lazarova,  presente anche il direttore della fotografia  Rumen Vasilev.   



Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]