Connect with us
Azzera la bolletta

Cinema & Teatro

“Sei mai stato innamorato?”: l’esilarante commedia diretta e interpretata magistralmente da Marco Todisco

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Un viaggio nell’ universo affettivo dei social tra equivoci, comicità e amore: questi gli argomenti trattati nella commedia diretta e interpretata da un cast d’eccezione tra cui spicca Marco Todisco

 di Damiana Cicconetti

Dal 5 al 10 novembre, al Teatro Tirso de Molina di Roma è andato in scena “Sei mai stato innamorato?”, una commedia diretta magistralmente da Marco Todisco, coadiuvato nella regia da Martina D’Adamo.

Il cast, composto da attori di grande talento quali Emanuele Pedini, Gabriele Giansanti e Angela D’Onofrio, vede la partecipazione dello stesso Marco Todisco, attore di straordinaria esperienza che ha ottenuto successi in fiction tra cui “Don Matteo”, “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, “Distretto di Polizia”, “Medicina Generale”, “Fratelli Detective” e “R.I.S. – Delitti imperfetti”.

Sei mai stato innamorato?offre al pubblico una rappresentazione dell’amore nell’era dei social network, presentando, con un approccio goliardico, le gioie e i malintesi che caratterizzano le relazioni moderne.

I protagonisti sono due migliori amici: Federico, che vive l’amore con leggerezza e ironia, tra chat frizzanti e appuntamenti surreali e Leonardo, che sogna invece di innamorarsi.

La comunicazione tra i due si trasforma in un intricato gioco di equivoci, con esilaranti malintesi, supportati da un ritmo serrato di battute.

Altri personaggi arricchiscono la trama: Patrizio, giovane fratello di Leonardo, la cui innocenza offre una nuova prospettiva sull’amore, nonché l’anziana signora Fontana, vicina di casa invadente, sempre pronta ad intervenire con battute pungenti.

Marco Todisco è un attore carismatico che si distingue per le sue impeccabili interpretazioni, perfettamente in grado di “abbracciare” teatro, cinema e televisione, così ottenendo non pochi riconoscimenti e premi.

Con la sua innata abilità nel catturare l’attenzione del pubblico, dall’inizio alla fine per oltre due ore in quest’ultima esilarante commedia, Marco Todisco regala al pubblico momenti indimenticabili.

Non a caso, ha condiviso il palcoscenico con illustri colleghi tra cui Enrico Brignano e, in TV, con Raoul Bova.

Sei mai stato innamorato?” è una commedia che, attraverso una lente comica, invita a riflettere con leggerezza sulle sfide e le bellezze dellamore moderno, facendo emergere le contraddizioni di un sentimento tanto universale quanto complicato nei tempi dei social.

Il Teatro Tirso de Molina si conferma, pertanto, un luogo deccellenza, con un cast in grado di regalare al pubblico serate di puro divertimento e, al contempo, riflessioni sullamore ai tempi dei social.

…Perché l’amore è – e resta – il sentimento principe dell’esistenza e, invero, “motore del mondo” da sempre.

Non è un caso che il poeta latino Virgilio, già molti secoli or sono, insegnava “Omnia vincit Amor…”.

Credit photo by Giordana Fauci

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè