Connect with us

Arte & Cultura

Scuola Lazio, Cavallari (Misto): da figurine didattica alternativa in tempi covid

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Dalle figurine arriva un progetto didattico prezioso in tempo di pandemia, quando le gite scolastiche, purtroppo, non sono realizzabili”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, capogruppo del Misto, Enrico CAVALLARI, a margine della presentazione del progetto “Alla ricerca dei tesori di Roma”, la raccolta dedicata alla scoperta della Capitale Eterna declinata in tutti gli aspetti storici, archeologici, culturali, artistici ed enogastronomici, figurina dopo figurina.
Presenti all’evento le assessore alla Pubblica istruzione dei comuni di Anzio e Nettuno, Laura Nolfi e Camilla Ludovisi.

“Enea, l’esploratore protagonista della raccolta, accompagna i nostri studenti a conoscere i grandi personaggi che hanno fatto la storia di Roma, attraverso i monumenti, i paesaggi e le bellezze della città: una soluzione ludica che favorisce l’apprendimento “da remoto” in una fase in cui ci resta ignoto il ritorno degli studenti ad osservare la realtà dal vero, liberi” aggiunge CAVALLARI.

“Il format, che rientra nell’ambito del progetto “Cultura Crea” promosso dal Mibact a sostegno della valorizzazione delle risorse culturali delle Regioni, rappresenta una valida e creativa iniziativa per le scuole e i docenti, ma anche per le famiglie e gli appassionati di storia ed archeologia della città più ricca di monumenti al mondo” conclude CAVALLARI.

Print Friendly, PDF & Email