Connect with us

Attualità

Scuola, Iannarelli (FdI): abolizione festa papà deriva pericolosa corsi lgbt capitolini

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiara Iannarelli, consigliere Regione Lazio su abolizione festa del papà: “Eliminare arbitrariamente il riferimento alle figure genitoriali, e allo stesso binarismo sessuale, in nome di una presunta inclusività, confonde ed è pericoloso per i bambini”

“La cancellazione della festa del papà avvenuta in vari asili capitolini è frutto della deriva ascientifica che origina dai corsi imposti agli educatori dal Campidoglio, affidati da anni alle associazioni più radicali della galassia Lgbt.

Eliminare arbitrariamente il riferimento alle figure genitoriali, e allo stesso binarismo sessuale, in nome di una presunta inclusività, confonde ed è pericoloso per i bambini poiché sottrae quei riferimenti solidi che permettono loro di decodificare la realtà circostante e di sviluppare gradualmente una propria identità personale, armonica e davvero capace di accogliere l’alterità, come tutta la pedagogia dimostra.

Le istituzioni pubbliche non possono in alcun caso legittimare orientamenti non condivisi sul piano civile e scientifico”.

Così in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli, responsabile del dipartimento Famiglia e valori non negoziabili di Roma di Fratelli d’Italia.

“La diffusione nelle scuole di applicazioni estremiste della prospettiva di genere, rende urgente trovare soluzioni non ideologiche che coniughino il rispetto per stili di vita non eteronormati e per le diverse configurazioni familiari, con il best interest del minore e con l’antropologia debole che caratterizza  la scuola, garanzia di pluralismo e rispetto di ogni sensibilità” aggiunge Iannarelli.

Print Friendly, PDF & Email