Scarpe: i modelli di tendenza della Primavera-Estate 2019

By 22 Marzo 2019Moda

«Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe».Parola di Carrie Bradshaw.

Quali sono le tendenze della moda calzature Primavera–Estate 2019? Con la bella stagione alle porte è caccia aperta alle scarpe più alla moda della collezione Primavera-Estate 2019, soprattutto ai modelli più cool che trasformeranno il nostro look in un outfit dal tocco decisamente più stiloso.

«Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe».Parola di Carrie Bradshaw.


Una verità sacrosanta per l’eroina compendio di trend e stile incarnata da Sarah Jessica Parker nella celebre serie televisiva Sex and the City. Una verità, che ogni donna attenta alla sua immagine e alla moda è certamente pronta a sposare, sia da semplice appassionata di scarpe e sia che rientri nella schiera delle vere e proprie “shoeaholic”, cioè chi può vantare nella sua scarpiera oltre sessanta paia di calzature come la nostra amata Carrie.

Quali le tendenze dunque più importanti della nuova stagione?

La risposta arriva dagli esperti di www.escarpe.it, che hanno tracciato alcune interessanti indicazioni sugli orientamenti della moda di quest’anno.

Se le décolleté con il tacco stiletto si confermano come oggetto del desiderio, perché slanciano la figura e conferiscono un allure sexy, i nuovi modelli sfoggiano glitter, colori specialissimi e tacchi design.

Un must have della stagione, però, sono anche le slingback con punta affilatissimae che segnano il grande ritorno del kitten heel, il tacco da 5-6 centimetri nato negli anni ’60 che valorizza anche i polpacci più sodi.

Piume variopinte impreziosiscono i sandali alti, mentre quelli bassi esibiscono frange ondeggianti e dettagli che rimandano al mondo della danza.

Non mancano le calzature nude look con l’uso di materiali trasparenti come nylon e PVC, stivaletti open toe e hanno ancora grande spazio pure le sneakers, nelle tonalità più originali e con maxi suole.

Non vedete l’ora di accaparrarvi uno di questi modelli più cool, delle migliori marche, e magari anche a prezzi imbattibili?

Allora il grande retailer polacco di calzature e-obuwie.pl (in Italia www.escarpe.it) è ciò che fa per voi.


476 brand prestigiosi, 50.000 articoli di alta qualità (non solo per donna, ma anche uomo e bambini) compongono una ricca vetrina da cui scegliere i propri acquisti comodamente online da PC, tablet o smartphone, per poi riceverli nel giro di pochi giorni tramite corriere direttamente a casa. Tommy Hilfiger, Geox, Clarks, Guess, Napapijri, Steve Madden, ma anche Adidas, Converse e Puma sono solo alcune delle marche tra cui orientarsi.

Quando si parla di calzature, tuttavia, non è semplicemente una questione di gusti personali o di moda.

Sono soprattutto il piede e il suo comfort a pretendere attenzione. Alzi pure la mano chi pensa che l’unico modo per evitare di diventare una vittima di scarpe inadeguate sia andare in negozio a misurarle.

Forte della sua esperienza maturata in oltre dieci anni di presenza sul mercato di vendita di scarpe online e sulla base di numerose e qualificate attestazioni come uno degli e-commerce con le performance più elevate a livello europeo, www.eobuwize.pl sfata questo mito.

Attraverso una serie di indicazioni e accorgimenti, infatti, la clientela viene accompagnata nella scelta del numero giusto. Oltre a spiegare il procedimento per prendere la misura di entrambi i piedi, sotto la foto di ogni modello di calzatura è presente una tabella di riferimento che indica in centimetri la lunghezza della soletta interna e il corrispondente numero di scarpa.

Lascia un commento