Connect with us

Attualità

Roma, elezioni amministrative 2021: Belfronte (FI) propone Pecoraro e Dalla Chiesa con Michetti  

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma, elezioni amministrative 2021: Belfronte (FI) propone Pecoraro e Dalla Chiesa con Michetti

Emergenza rifiuti, sicurezza e legalità: queste le priorità proposte da Rocco Belfronte per l’eventuale nuovo governo di Roma Capitale guidato da Enrico Michetti in occasione delle elezioni comunali 2021. Dopo la conferma di disponibilità di Guido Bertolaso, Belfronte propone altri due nomi eccellenti per la squadra del centrodestra: il prefetto Giuseppe Pecoraro con delega alla sicurezza e l’on. Rita Dalla Chiesa con delega alla legalità.

di Daniela Ranalli

Enrico Michetti, candidato sindaco del centrodestra, si prepara al ballottaggio dei prossimi 17 e 18 ottobre, elaborando la sua proposta organizzativa con l’obiettivo di vincere le elezioni amministrative 2021 per il Comune di Roma. Guido Bertolaso ha già confermato la sua disponibilità ad accettare il ruolo di commissario all’emergenza e ai rifiuti in caso di vittoria di Michetti. Rocco Belfronte, già candidato al consiglio comunale di Roma nella lista di Forza Italia, propone altri due nomi eccellenti per un nuovo governo di svolta: il prefetto Pecoraro con delega alla sicurezza e l’on. Rita Dalla Chiesa con delega alla legalità.

Michetti annuncerà il nuovo governo per Roma Capitale nel corso degli ultimi giorni della campagna elettorale per il ballottaggio con Roberto Gualtieri come segnale chiaro di rinnovamento e rottura con il passato. Un passato firmato PD e M5S, che ha portato Roma al collasso amministrativo e socio-economico. Belfronte sta collaborando attivamente con la squadra del centrodestra. “La conferma di disponibilità di Guido Bertolaso ci riempie di entusiasmo e soddisfazione. Roma deve rinascere. Non possiamo perdere l’opportunità di rilancio della Capitale offerta dalle elezioni comunali 2021” afferma Belfronte. “Abbiamo bisogno di idee chiare e competenze reali. Abbiamo bisogno di persone capaci di fare la differenza per la nostra città. Roma merita di più”.

Rocco Belfronte ha posto al centro della sua campagna  elettorale, che ha riscosso ampio consenso, l’emergenza rifiuti, la sicurezza e la legalità, temi di rilievo che hanno un forte impatto sulla qualità della vita dei cittadini. “Sono pronto a valutare con Enrico Michetti le mie proposte per conseguire la vittoria nel ballottaggio ormai imminente. Accanto a Bertolaso, commissario per l’emergenza rifiuti e per il Giubileo, ritengo che affidare al prefetto Pecoraro la delega alla sicurezza e all’On. Rita Dalla Chiesa la delega per la legalità possa rappresentare un rafforzamento ulteriore della squadra di Enrico Michetti. Col proprio voto alle elezioni amministrative 2021 i romani possono e devono rilanciare questa città, selezionando le persone giuste, che hanno la voglia e la capacità di restituire ai romani la dignità che meritano. Ovviamente, insieme a tutti quei servizi pubblici cui avrebbero diritto in virtù delle tasse versate, ma che si vedono quotidianamente negare a causa di negligenze e inefficienze croniche. La retorica delle buone intenzioni non basta. Occorrono volontà e competenze reali”.