Connect with us

Ambiente & Turismo

Per salvare l’ambiente basta rispettarne gli equilibri naturali

Published

on

Il video di Giuliana Primozich che spiega l’equilibrio della natura e come si alimenta il nostro pianeta

Un video che narra il funzionamento della natura e quali sono le regole che da millenni, dalla nascita del pianeta Terra, ne scandiscono gli equilibri. La prova di quanto è contenuto in questo video documentario che istruisce sui meccanismi naturali che animano la vita di batteri e micro organismi che possono essere modificati a nostro svantaggio sta nel libro “Spillover” del giornalista scientifico nord-americano David Quammen, un giallo “investigativo” del 2012. 

LEGGI ANCHE: La vera pandemia è il dominio indiscriminato dell’Uomo sull’ambiente.

Queste pagine hanno anticipato di otto anni la pandemia che oggi ha messo in ginocchio tutto il mondo, per la grave mortalita’ e rapidita’ con cui è arrivata. Il video costruito sapientemente da Giuliana Primozich ci spiega e ci mette in guardia dagli errati comportamenti umani che così malevolmente influiscono sulla natura delle cose, a tal punto da distruggere gli esseri umani nel momento in cui diventano manipolatori della natura stessa.

Come nasce l’idea di fare un video che descrive la Rete Alimentare del suolo e a chi è destinato

Ho avuto l’idea dopo aver guardato il documentario “Feed the ground”. Il video e’ destinato ai bambini ma anche a chiunque abbia voglia di capire e rendersi utile.

Cosa dobbiamo imparare dalla natura per essere sicuri di sopravvivere in pace ed equilibrio con essa

La natura e’ esistita prima di noi ed esisterà dopo che non ci saremo più. Bisogna non solo rispettarla ma conoscerla bene. E regolarci di conseguenza, non può esistere un pianeta, un sistema di vita, dove qualcuno predomina. Ogni elemento che lo compone è in equilibrio con gli altri elementi. E così deve essere anche per l’essere più intelligente del pianeta Terra: l’essere umano. Anch’egli è composto di tante piccole parti, le cellule, che se entrano in conflitto tra loro contribuiscono alla sua fine, la morte

 Regista e videomaker, quale progetto per il futuro?

Sto studiando la resilienza e poi ne farò un progetto video

I dettagli nel video da guardare attentamente

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie