Connect with us
Azzera la bolletta

Moda

Le Muse dell’Arte e della Bellezza sono tornate nell’alta moda di Roberto Guarducci

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

“La Magia delle Muse” di Roberto Guarducci è arrivata già alla sua settima edizione e si è svolta lo scorso 30 Aprile 2023 con grande successo e consensi, confermandosi un art fashion show riconosciuto per l’ambito alto livello qualitativo.

Roberto Guarducci è uno stilista di alta moda noto per il suo talento creativo e per il suo stile. Ha avuto modo di collaborare professionalmente con grandi artisti della moda come Karl Largefeld nella Maison Fendi, il grande costumista Piero Tosi ed ha vestito le top model più famose del mondo come Naomi Campbell, Monica Bellucci, Linda Evangelista, Christie Tarlington, Clarissa Burt, Claire Aktinson, Ines de la Fresange, Dalma Callado, Yasmine Gaudi, Lee Skelton, Iman, Munia e tante altre.

Ha ricevuto molti riconoscimenti e premi per la sua arte creativa e la sua carriera.

Attualmente è anche professore di Fashion Design all’Accademia di Belle Arti.

Roberto Guarducci è l’ideatore e il direttore artistico di importanti eventi di alta moda di grande successo come “La Magia delle Muse” e “La Magia delle Sirene” che si svolgono entrambi al Circolo Unione.

In particolare, “La Magia delle Muse” è arrivata già alla sua settima edizione che si è svolta lo scorso 30 Aprile 2023 con grande successo e consensi, confermandosi un art fashion show riconosciuto per l’ambito alto livello qualitativo.

Durante la serata lo stilista ha presentato la sua raffinata ed iconica collezione dal titolo “ICONIC MUSE” che ricalca le vellutate e sofisticate atmosfere cinematografiche delle dive degli anni ’40, in black & white il cui contrasto di immagine opposta riesce sempre ad esprimere grande eleganza visiva ed estetica.

Una collezione delicata ma di forte impatto visivo che ingentilisce e si rende donante alla figura, che ne ritrova la ricercatezza della manualità dello stile sia nel dettaglio che nella raffinatezza dell’insieme.

I tessuti scelti sono morbidi e setosi, con pizzi evanescenti e doppiati, illuminati da scintilli di paillettes e da luminescenze di cristalli swarovski, contornati da boa di piume di cigno nei due colori contrastanti del bianco e del nero; abiti dai delicati drappeggi e dalle sofisticate plissettature dei volant.

Unica nota di colore un abito color rosa shocking a completamento della collezione, in crepe di seta e chiffon con rifiniture in duchesse e piume in tinta.

CREDITI:

SALVATORE LEONE PRESS OFFICE AND PUBLIC RELATION;

PATRIZIA VENTURA REGIA;

MICHELE PALMISANO BEAUTE’ PARRUCCHIERI, FABIO SBLENDORIO ART DECO’ PARRUCCHIERI E NICOLA DE GIGLIO HAIR STYLIST;

ELISABETTA TANSELLA E PATRIZIA AMATULLI MAKE UP ARTIST.

LUIGI D’ARCANGELO PHOTOGRAPHER & VIDEO MAKER.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè