Connect with us

Attualità

La Pedalata benefica della “Babby Bike” di Padova

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 24 dicembre 200 ‘Babbi Natale’ hanno pedalato per 20 Km a scopo benefico, attraversando strade e paesi della provincia di Padova

di Damiana Cicconetti 

La Vigilia di Natale si è colorata di rosso per il decimo anno consecutivo a Padova, grazie alla Babby Bike: il 24 dicembre un serpentone di oltre 200Babbi Natale’, a bordo delle loro bici da corsa o in mountain bike e,  finanche, in tandem o su tricicli, hanno pedalato per 20 Km sulle strade della provincia di Padova, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Tutti i partecipanti hanno indossato un vestito da Babbo Natale, acquistato a 10 Euro in diversi punti vendita del territorio oppure on line e, poi, ritirato al momento della partenza.

Nel pacco, oltre al vestito originale di Babbo Natale a taglia unica, vi era una sacca-zainetto in pvc rossa, una placca per la bicicletta, materiale promozionale e un porta-chiavi a ricordo dell’evento.

Il ricavato è stato interamente devoluto alle Associazioni Braccio di Ferro Onlus e Giardino della Ricerca ODV.

A partecipare, non solo amanti della pedalate, ma tutti: grandi, piccoli, nonni, bambini, intere famiglie, gruppi di amici, addirittura in tandem o su tricicli.

La partenza è avvenuta a Salvezzano Dentro, per poi proseguire fino a Teolo e terminare ad Abano Terme.

I partecipanti si sono ritrovati alle ore 10:00 del mattino presso gli Impianti Sportivi Ceron, dove in molti hanno ritirato il vestito e l’occorrente per la pedalata.

Poi, dopo l’apertura del Babby Bike Village, alle 13:00 vi è stata animazione, con riscaldamento a base di zumba e balli di gruppo.

Alle 14:00 in punto è avvenuta la partenza, col saluto dello staff e delle autorità locali presenti.

Il serpentone rosso è arrivato a Selvazzano Dentro verso le 14:15 ed è, immediatamente, proseguito per Feriole.

Alle 15:00 circa, al termine dell’arrivo di ogni Babbo Natale, in Piazza Mercato a Bresseo di Teolo è stato organizzato un suggestivo punto di ristoro con cioccolata calda, vin brulè e panettoni.

Infine, alle 15:20, vi è stata una carica ripartenza: i Babby Bike sono passati per diversi paesi, tra cui Praglia e Monteortone e, da ultimo, sono giunti ad Abano Terme.

Solo alle 17:00 hanno fatto ritorno alla Parrocchia di San Domenico dove si è svolto un gioioso ed emozionante brindisi finale.

…Un’iniziativa davvero originale, oltretutto realizzata per scopi benefici.

…Davvero magico il periodo del Natale!

Non possiamo non augurarci che la magia di questi giorni si conservi e che ci accompagni, almeno in parte, per il restante periodo dell’anno!

Print Friendly, PDF & Email