Attualità
Ignazio Marino e’ il nuovo sindaco di Roma
Pdl sconfitto al ballottaggio in numerosi comuni, a Roma Marino batte Alemanno con il 64% delle preferenze
“ Ringrazio tutti per questa vittoria, oggi sono orgoglioso del risultato ottenuto grazie al lavoro di tutti coloro che mi hanno sostenuto e mi impegno affinchè Roma sia nel futuro orgogliosa di me” così Ignazio Marino a Piazza di Pietra durante il primo incontro con la cittadinanza pochi istanti fa quale sindaco neoeletto della Capitale.
“ Sento su di me una responsabilità grandissima, – continua Marino- che affronterò con l’aiuto di ogni cittadino a partire da coloro che abitano nelle periferie della città,
solo partendo dai più deboli, da quelli che sono rimasti un passo indietro, riporteremo nella gestione di Roma valori che sono del centrosinistra a partire dalla solidarietà. Con la nostra gestione passeremo dalla cultura dell’io a quella del noi. Solo così potremo restituire alla nostra città il ruolo internazionale che la storia le ha consegnato.”
E ancora “continuate ad indicarmi le criticità e suggeritemi le vostre soluzioni, la città cambia se lavoreremo tutti insieme , da solo non potrei farcela, conto su ognuno di voi. Il centrosinistra batte il centro destra per la prima volta a Roma anche in tutti i municipi: 15 a zero. Da qui si riparte come era giusto che fosse, da Roma Capitale si avvia la rinascita della politica in un confronto non sulle ideologie ma sulle idealità utili allo sviluppo della città.”
Il risultato dei ballottaggi, che ha sancito la vittoria di coalizioni di centro sinistra anche ad Avellino, Brescia, Treviso, Siena, Barletta, Lodi, Imperia, Viterbo, Ancona, segnala un ulteriore calo di affluenza rispetto al primo turno a partire da Roma dove hanno votato il 45% degli elettori.