Connect with us

Arte & Cultura

Dal 25 aprile “Liberi di sorridere” è online

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il cortometraggio prodotto dall’associazione “Liberi di sorridere nella sclerosi multipla” insieme alla società Loading Production srl,  per la regia di Salvatore Romano, sarà su “You tube”

Uscirà il 25 aprile, su tutti i social e su “You tube”, il cortometraggio “Liberi di sorridere”. Renderlo visibile e accessibile a tutti il giorno della “Liberazione”, non è cosa casuale. E’ un messaggio forte a tutti per ricordare che occorre essere e sentirsi sempre liberi, soprattutto di sorridere, come dice il titolo del corto e lo stesso nome dell’associazione “Liberi di sorridere nella sclerosi multipla” che lo ha prodotto insieme alla società Loading Production srl.

Il corto scritto e diretto dal regista Salvatore Romano, sua la Loading Production, racconta la storia di una giovane ragazza, interpretata dalla brava attrice Serena Aragona, che venuta a conoscenza di soffrire di sclerosi multipla, si trova la vita sconvolta, ma malgrado questo riesce a trovare la voglia e la forza di sorridere ancora. Un messaggio di speranza e di solidarietà nei confronti di tutte le persone che hanno questa patologia e che ogni giorno lottano per migliorare la propria condizione.

Il corto parte da un’iniziativa della presidentessa dell’associazione Assunta Mazzei e si inserisce in una serie di iniziative didattiche e di conoscenza della stessa associazione e della sua attività. Il corto è stato presentato in alcuni festival e distribuito nelle scuole con particolare successo e interesse. Altri protagonisti del corto sono Antonio Tallura, Chiara Carnevale e Walter Cordopatri, tutti noti attori calabresi, che hanno prestato, come del resto tutti i partecipanti al corto, la loro immagine in forma gratuita. E’ in fase di organizzazione un altro progetto per tenere sempre viva la lotta contro la sclerosi multipla e non far dimenticare che guarire si può, ma occorre l’aiuto di tutti.

Print Friendly, PDF & Email