Italia

Ciao Giulietto Chiesa

By 27 Aprile 2020 No Comments

Giulietto Chiesa ha fatto del mestiere del giornalista un’arte:raccontava un fatto, poi lo spiegava o provava a spiegarlo con delle cose vere, che non vuol dire che le cose che spiegava erano la verità assoluta, ma le cose che spiegava avevano quantomeno argomentazioni vere di cose e fatti accaduti realmente!

di Paolo Buralli Manfredi

Anch’io mi accodo a salutare un “GIORNALISTA” con la (G) maiuscola che ha fatto di questo mestiere un’arte, ricercare tra le crepe dell’informazione, cercando d’infilarsi nei meandri degli Stati, dei Governi, delle leggi, e delle regole che vengono imposte da chi gestisce il mondo, questa è stata la missione  della  vita per Giulietto Chiesa.

Carmelo Bene diceva ”l’informazione, la tv ed i giornali, vi raccontano i fatti ma non ve li spiegano!”


Ecco… quello che mi piaceva di Giulietto Chiesa era proprio questo, raccontava un fatto, poi lo spiegava o provava a spiegarlo con delle cose vere, che non vuol dire che le cose che spiegava erano la verità assoluta, ma le cose che spiegava avevano quantomeno argomentazioni vere di cose e fatti accaduti realmente!

Ciao carissimo scrittore, giornalista e libero pensatore, sono certo che dall’altra parte, starai già cercando nelle crepe per tirare fuori la tua verità.


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]