WEB-ECONOMY: NASCONO LE PR 5.0

By 13 marzo 2018Tecnologia

Internet cambia ancora una volta il paradigma delle Relazioni Pubbliche. Il settore, che anno dopo anno ha visto la nascita di moltissime nuove risorse ed occasioni di business, oggi cambia ancora e diventa 5.0.

Le notizie si propagano in tutto il mondo con una velocità ancora maggiore, merito della rete che continua a cambiare. «Dal web 1.0 diffuso fino agli anni ’90 siamo passati al web 2.0, quello dinamico che ha consentito la nascita dei blog, forum e chat. Poi siamo arrivati al web 3.0 che ha portato la rete ad avere una capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo e quindi al web 4.0, caratterizzato dalle nuove reti sociali. Ora siamo arrivati al web 5.0, un web dove le persone diventano la chiave e dove le competenze, i valori personali, le singole esperienze diventano le vere risorse per emergere» commentano gli esperti di network AJCOM – AJ Comunicazione ( www.AJ-Com.Net ), che dal 2002 opera nel campo della comunicazione.

Nel 2018, secondo le osservazioni di AJ-Com.Net, assisteremo ad un ulteriore accrescimento della potenza della rete che, con la diffusione di nuovi meccanismi per comunicare le preferenze utente rispetto ai contenuti disponibili, diventerà Web 5.0, un sistema caratterizzato da nuove reti sociali e da un numero esponenzialmente maggiore di opinioni in tempo reale che porteranno a generare nuovi fenomeni auto-organizzativi sia nelle strutture sociali a legame forte che in quelle a legame debole, contraddistinte cioè da relazioni improvvise, indirette e discontinue nel tempo.

Così, ancora una volta, il «New» proveniente dalla tecnologia spingerà ogni professione «Old» a ripensarsi. «E ad essere più esposte – puntualizzano gli esperti di AJ-Com.Net – sono proprio le Relazioni Pubbliche che per loro natura sono più sensibili agli effetti di Internet rispetto a qualunque altro settore».

Nascono così le PR 5.0 ed AJ-Com.Net, che già da tempo osserva gli elementi che caratterizzeranno questa nuova evoluzione della rete, è pronta ad affrontare le nuove sfide e le interazioni con gli innumerevoli percorsi evolutivi possibili per ottenere maggiore visibilità e valorizzare l’immagine e la reputazione di aziende, prodotti e personaggi, offrendo servizi multicanale online e offline in risposta alla più che mai attuale esigenza di globalizzazione.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer», questa è la «vision» degli ideatori di AJ-Com.Net.

Negli anni un numero considerevole di professionisti ed imprenditori hanno scelto i servizi di AJCOM per ottimizzare -anche in situazioni di crisi come è accaduto nel caso di Carolina Kostner ( www.AJ-Com.Net/kostner.html )- la loro presenza sui media.

A ricorrere al network AJCOM – AJ Comunicazione, che dal 2002 opera nel campo della comunicazione, i vip non sono mancati, includendo anche l’avvocato delle star del cinema Sergio Scicchitano ( www.AJ-Com.Net/scicchitano.html ) o l’ingegnere Giovanni Campaniello ( www.AJ-Com.Net/campaniello.html ), fondatore di Avvenia“The Energy Innovator”.

Il cuore del sistema è un database di oltre 30.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma AJ-Com.Net creata proprio affinché chiunque possa diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Vogliamo che tutti possano facilmente aumentare la propria rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» concludono i responsabili di AJ-Com.Net

Leave a Reply

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]