Contro gli abusi nel mondo della moda presentata Milano “App di Humans of Fashion Foundation”

By 25 febbraio 2018Diritti umani

Un progetto  per difendersi da abusi e molestie sessuali nell’industria del Fashion lanciato dalla modella Romanova.  

di Rossella Langone

Humans of Fashion Foundation è un’organizzazione no profit fondata dalla famosa modella  Kristina Romanova e dall’avvocatessa Antoniette Costa , con l’obiettivo di trattare e prevenire gli abusi e le molestie sessuali nell’industria della moda. Il progetto, lanciato per la prima volta negli Stati Uniti, a New York lo scorso febbraio, è stato presentato in Italia, a Milano presso la palazzina Appiani, Arena Civica, in occasione della Fashion Week dedicata alle collezioni donna autunno inverno 2018-19.

L’obiettivo della Fondazione è quello di creare una piattaforma che possa fornire supporto ai professionisti del mondo della moda in quanto vittime di molestie, abusi, violenze o scorrettezze, mettendo loro in contatto con professionisti quali psicologi e legali. La consulenza, che sarà gratuita per tutto il percorso, sarà fornita da professionisti di grande fama, come: Susan Scafidi, Doreen Small, Paul Schindler, Panache Desai, Virginia Young, Sara Goore Reeves e dal Fashion Law Institute.

Humans of Fashion Foundation, attraverso un’applicazione semplice da usare e a portata di mano sul proprio smartphone, permetterà di offrire consigli in tempo reale e fornirà un significativo sostegno a coloro che dovessero trovarsi in situazione di ‘scorrettezza’ nel settore Moda. La piattaforma rappresenta un approccio rivoluzionario al problema e un punto di discussione utile a tutti, e sarà attivata nel mese di marzo 2018, a partire dal mercato degli Stati Uniti e subito dopo toccherà a quello italiano.

Leave a Reply

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]