Cooking for Art Milano 2016, 3 giorni di Alta Cucina e Prodotti di Eccellenza

By 26 ottobre 2016Italia
[AdSense-A]

 

Dal 26 al 28 novembre la splendida location W37 ospiterà il top della gastronomia Made in Italy

senza-titolo-3

Dopo il successo di Cooking for Art di Roma, Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del food e dell’ospitalità: Cooking For Art Milano.

L’evento, organizzato da Witaly e da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico di alto profilo, si terrà all’interno di W37, complesso polifunzionale nato dalla riqualificazione della ex fabbrica Richard Ginori in zona Naviglio Grande, che comprende spazi eventi, uffici e abitazioni. Parte di W37 è anche il ristorante LUME, guidato dallo Chef stellato Luigi Taglienti che propone una cucina di ricerca con un approccio contemporaneo che coniuga elementi classici a tecniche innovative.  L’intero complesso è gestito da MB America, società di gestione patrimoniale e investimenti.

La manifestazione vedrà in primo luogo la presentazione della nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2017 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) più meritevoli del Nord Italia.

Per tre giorni, da sabato 26 novembre a lunedì 28 novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari, ed alcuni territori dalla grande tradizione gastronomica, presenteranno i propri prodotti coinvolgendo i visitatori con le loro attrattive. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari. 

Grande attesa per il “Premio Miglior Chef Emergente 2017”, che riparte proprio qui a Milano, al quale parteciperanno i più promettenti chef under 30 delle regioni del Nord. In parallelo si svolgeranno anche le competizioni per il Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vedrà i migliori giovani pizzaioli del nord Italia confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore e il Premio Emergente Sala diretto da Lorenza Vitali.

Orari Manifestazione

Sabato ore 16.00-22.00

Domenica ore 12.00-22.00

Lunedi ore 10.00-17.00

Leave a Reply

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]